Basta un solo albero!
Up2Tree aggiunge un’attrazione davvero unica al vostro impianto Parco Avventura, ma è l’ideale anche per agriturismi, impianti ricreativi all’aperto, o addirittura nel proprio giardino di casa.
Ogni placca, completa di presa, può essere installata con una o due fettucce in funzione della conformazione dell’albero e del numero di placche che si desidera disporre lungo la circonferenza.
Per allestire una via di arrampicata sarà necessario disporre almeno un elemento Up2Tree, compreso di fettuccia, ogni 50 cm circa rispetto all’altezza dell’albero, e così via fino all’altezza desiderata.
SISTEMA BOULDER
Il montaggio di Up2Tree fino a 2,5 metri non richiede competenze particolari e, per l’uso, non sono necessari sistemi di sicurezza particolari, salvo la precauzione di disporre alla base di partenza
un materasso idoneo.
SISTEMA ARRAMPICATA ALTA
Per l’installazione sopra i 2,5 metri da terra è invece necessario affidarsi a personale specializzato nei lavori in altezza e, per l’uso, far predisporre un ancoraggio a quota superiore all’elemento Up2Tree più alto, in modo che sia possibile “fare sicura” dal basso con un altro operatore, dotando l’utilizzatore di apposita imbragatura.
SISTEMA SPIDER JUMP
E’ disponibile su richiesta un sistema di auto-sicura in grado di garantire di poter utilizzare la via di arrampicata in autonomia.
Questo sistema, definito Spider Jump, prevede un’installazione
a cura di personale specializzato.
Configurazioni possibili delle prese: